La Nazionale Under 20 di coach Capobianco ha affrontato in amichevole la Gran Bretagna a Ceglie Messapica

Continua la preparazione della Nazionale Under 20 maschile in vista dell’Europeo di categoria (Tel Aviv, 13/21 luglio).

I ragazzi di coach Capobianco, in raduno in Puglia, hanno battuto la Gran Bretagna in amichevole col punteggio di 87-53. Nel weekend in programma il 3° International Basketball Challange – Memorial Peppino Todisco-Coppa Tonio Punzi presso il Palazzetto dello Sport “Peppino Todisco” di Cisternino con Polonia, Gran Bretagna e Montenegro.

Capobianco: ”Un test importante sul nostro cammino. Continuiamo la verifica del lavoro svolto coinvolgendo tutti i giocatori con le proprie capacità sia in attacco sia in difesa. Mi ha fatto piacere vedere l’impegno di tutti cercando di far girare la palla più velocemente possibile. La Gran Bretagna è una squadra fisica e dopo buone difese abbiamo peccato a rimbalzo. E’ un aspetto su cui dobbiamo lavorare ma con questo impegno possiamo migliorare ancora. Ora proveremo ad inserire Miaschi e Sarto che non sono con noi per sostenere gli esami e nel weekend giocheremo altre tre partite fondamentali per proseguire la nostra marcia di avvicinamento all’Europeo”.

Tabellino

Italia – Gran Bretagna 87-53 (16-15, 21-12, 33-11, 17-15)

Italia: Stefanini 9, Palumbo 5, Conti 4, Dieng 8, Zampini 8, Pajola 2, Caruso 11, Valentini, Serpilli 10, Ebeling 10, Bonacini 4, Morgillo 4, Dellosto, Poser 12.