Con la doppietta alla Lazio, Dries Mertens sale a quota 139 reti nella speciale classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli
Nel giorno della celebrazione della memoria di Diego Armando Maradona, in un atmosfera da brividi, il Napoli sfodera una prestazione da ricordare e batte la Lazio di Sarri con un perentorio 4-0.
Apre le marcature Piotr Zieliński, dopodichè sale in cattedra ”Ciro” Mertens autore di due reti una più bella dell’altra. La quarta ed ultima marcatura porta la firma di Fabián Ruiz. Con la doppietta alla Lazio, Dries Mertens sale a 139 reti come leader della speciale classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli.
“E’ stata una delle più belle partite della stagione – ha dichiarato Dries Mertens, autore di due reti di pregevolissima fattura -. Il successo è giusto e meritato. Dobbiamo continuare così e ripetere ancora questo tipo di prestazioni.
I gol sono stati belli e importanti. Il mio desiderio è restare a Napoli e poter dare un contributo alla squadra”.
Per Luciano Spalletti si tratta di una prestazione da ricordare: ”E’ stato il successo più bello di quest’anno, soprattutto perchè arriva dopo 3 gare non ottime. Stasera è stata una partita indelebile, abbiamo centrato tutte le scelte. I miei giocatori non avrebbero mai voluto che finisse la gara, comandavano e si divertivano.
Questo è un aspetto fondamentale. Il gruppo vuole sempre prevalere, non accetta una qualsiasi mediocrità, sa reagire sempre e stasera ha dimostrato quale sia la giusta mentalità. Non ci preoccupa nulla”.
Ad un anno dalla scomparsa di Maradona, El Pibe de Oro è tornato metaforicamente a casa grazie ad una statua donata al Napoli ed ai napoletani da Stefano Ceci, storico manager ed amico dell’ex calciatore argentino.
Credit photo: Sport Report Magazine ©All Rights Reserved