Il Media Day della Nazionale Senior Maschile nella casa di Sky Sport
Negli studi di Sky Sport si è tenuto oggi pomeriggio il Media Day della Nazionale Senior Maschile che, da venerdì, sarà impegnata ad EuroBasket 2022.
L’Italia esordirà venerdì 2 settembre contro l’Estonia. A seguire le sfide con Grecia (3 settembre), Ucraina (5 settembre), Croazia (6 settembre) e Gran Bretagna (8 settembre). Tutte le gare sono in programma alle ore 21.
DICHIARAZIONI GIANNI PETRUCCI, PRESIDENTE FIP
Avverto intorno a questo evento un interesse enorme, più che in passato: Italia-Grecia è già sold-out ma sono tante le partite che vedranno una straordinaria cornice di pubblico. Questa volta, a differenza del passato, non voglio creare eccessive aspettative rispetto agli obiettivi della nostra squadra. Dico solo che è un gruppo eccezionale e che ci credo.
DICHIARAZIONI GIANMARCO POZZECCO, CT ITALIA
Siamo pronti.
DICHIARAZIONI GIGI DATOME, CAPITANO ITALIA
Questa squadra ha dei limiti ma ne è consapevole e sa come affrontarli. Nove dei miei compagni di squadra lo scorso anno si sono qualificati per l’Olimpiade dimostrando che si può sognare e raggiungere grandi risultati. Possiamo fare qualcosa di bello e di grande.
DICHIARAZIONI NICOLO’ MELLI, VICE-CAPITANO ITALIA
Siamo sotto taglia, sappiamo che dobbiamo correre ma il peso del risultato che inseguivamo da tanto tempo ce lo siamo tolti lo scorso anno a Belgrado e poi ai Giochi Olimpici e ora siamo più liberi di testa. Non possiamo aver paura, dobbiamo scendere in campo con la faccia tosta che abbiamo dimostrato in queste settimane.
Credit photo: FIBA