Il presidente dell’Olimpia Milano Livio Proli ha commentato l’annata dei men in red al termine della serie playoffs contro la Dinamo Sassari
Le dichiarazioni del presidente dell’Olimpia Milano Proli raccolte da basketissimo:
”Siamo arrivati a fine stagione un po’ consumati dalla stagione di Eurolega, abbiamo pagato gli infortuni e, devo dire, che non abbiamo fatto tesoro dell’anno scorso, con un’Eurolega durissima. Forse dovevamo programmare un approccio diverso: abbiamo cercato di essere sempre performanti ed alla fine siamo arrivati un po’ spremuti. Ha vinto la squadra migliore.
Il roster era molto lungo, poi nei playoff si gioca in 8-9 giocatore. Forse era anche troppo esteso. Diciamo che hanno vinto più le individualità, che non il gioco di squadra e Mike James ne è un simbolo. Non a caso lui torna a casa con un premio personale di Eurolega, ma la squadra non ha raccolto nulla, se non la Supercoppa. E’ una lezione per la stagione prossima. I pochi ritocchi che faremo saranno orientati a bilanciare nuovamente una cultura di squadra, di talento ne abbiamo anche troppo, bisogna portar dentro più cazzimma, personalità e ruvidezza.
Pianigiani è sotto contratto, andrà avanti anche la prossima stagione. Abbiamo parlato con la proprietà, una settimana fa, chi esce sono io, lui è confermatissimo. La società sta portando quelle due o tre correzioni in vista del roster dell’anno prossimo. Per me è finito un ciclo, nello sport è così. Migliorerà il presidente, sarà un uomo di sport che si dedicherà tutti i giorni alla squadra. Pianigiani ed i ragazzi avranno un valore aggiunto importante”.