”Sarà una bella finale, già soltanto essere arrivati in finale scudetto è un risultato clamoroso”

La Reyer Venezia ha raggiunto le LBA Finals per la seconda volta, vincendo anche lo scudetto nel 2017, nelle ultime tre edizioni.

La serie di finale scudetto fra Reyer Venezia e Dinamo Sassari è anche l’ epilogo fra due club che, negli ultimi quattro anni, hanno vinto almeno un tricolore (Sassari nel 2015 e Venezia nel 2017 ndr).

Cosi Walter De Raffaele, head coach della Reyer, in vista delle LBA Finals:

”Contro Cremona in Gara-5 abbiamo giocato probabilmente la miglior partita della stagione nel momento per noi più difficile. Questo la dice lunga sulla solidità del gruppo e soprattutto su questi giocatori che ringrazio.

Ci tengo a ringraziare il club perchè l’unità di intenti tra la proprietà ed il mio gruppo di lavoro è stata perfetta per tutto l’anno oltre tutto e tutti. Conquistare la seconda finale scudetto in tre anni vuol dire aver lavorato bene.

Un grazie anche ai tifosi, a quelli che ci sono sempre stati, a quelli che ci saranno sempre ma anche a quelli che ci sono solo quando torna comodo; un ringraziamento va a tutti. Faccio i complimenti a Cremona, tutta, per la straordinaria stagione disputata, credo che il pubblico di Cremona sia una delle piazze più sportive che ci siano, e lo dico senza voler essere ruffiano.

Affronteremo questa finale con Sassari contro il mio amico Gianmarco (Pozzecco ndr). Sono contento per lui e ci tenevo a fargli i miei complimenti per il traguardo; avevo aspettato a mandargli un messaggio perchè volevo farglieli di persona. Sarà una bella finale, una finale che ci vogliamo godere. Sono veramente felice nel senso pieno della parola, senza retorica. L’ultima dedica la faccio alla mia famiglia alla quale in questi ultimi 6 mesi non ho fatto far vita”.