Le dichiarazioni di coach Pozzecco al termine della serie di finale playoffs contro Venezia
Coach Pozzecco ha analizzato la serie appena concluca contro Venezia, culminata con la vittoria dello scudetto da parte della Reyer:
”Grandissimi complimenti a Venezia per il grande campionato disputato.
Hanno disputato dei playoff grandiosi; siamo arrivati sul 3-3 nella serie ma loro, nella gara decisiva, hanno avuto più energia rispetto a noi. Erano un po’ meno stanchi, credo sia dipeso un po’ dalle loro rotazioni a disposizione. Loro sono una squadra un po’ più lunga della nostra. Vincere è bello e si vede, ma comunque non è la cosa più importante. Devo ringraziare i miei giocatori, probabilmente è più facile vincere uno scudetto che vincere ventidue partite di fila, a noi resta questa grande impresa. Certo sarebbe stato bello vincere anche lo scudetto, che abbiamo mancato per un pelo.
Ringrazio tutta la Sardegna, Sardara e tutti coloro che hanno creduto in noi. E’ stata un’annata stupenda.
Fare un bilancio ora è molto semplice: è stata una stagione esaltante con la vittoria in FIBA Europe Cup, abbiamo vinto le prime due serie di playoffs vincendo 6/6, in campionato abbiamo vinto ventidue volte di fila e ad un certo punto della stagione eravamo veramente incredibili, come incredibili lo siamo stati anche oggi giocando una partita intensa sino all’ultimo minuto, i ragazzi anche con la partita abbondantemente finita ci hanno messo tutto. Sono pazzeschi. Ora non mi resta altro che tagliare questa barba che fa schifo (sorride ndr)”.