Diciassettesima vittoria consecutiva per gli uomini di coach Pozzecco, Dinamo sempre più sorprendente

Coach Pozzecco con McGee tra i dodici a disposizione, Vitucci preferisce il neo acquisto Greene IV a Wes Clark.

Smith, Pierre, Carter, Thomas, Cooley i cinque scelti da coach Pozzecco per Gara-1 Playoffs contro la Happy Casa. Vitucci risponde Banks, Chappell, Moraschini, Gaffney, Brown. Thomas-Chappell aprono le marcature dopo 2’, la difesa biancoblu regge bene e il Banco si porta subito sul +4. Brindisi dalla lunetta resta a contatto, la Dinamo corre, lavora bene a rimbalzo e tiene alto il ritmo ma è poco precisa in fase offensiva, Gaffney cecchino dall’arco, primo vantaggio ospite (14-15 al 7’).

Coach Pozzecco fa ruotare i suoi, si accende Jack Cooley che manda a segno otto punti, la prima frazione si chiude sul 25-19. Moraschini prova subito a ricucire lo strappo, il Banco aumenta l’intensità difensiva con Gentile, Thomas e Polonara costruiscono il primo vero allungo del match, +9 dopo 14’. Dinamo a trazione italiana, Brindisi costruisce un parziale di 7-0 e costringe al timeout la panchina biancoblu. Zanelli firma la parità sul 34-34, è sfida al tiro da tre tra Polonara e Moraschini, si accende il match nei minuti che precedono l’intervallo, Cooley realizza, Polonara prezioso anche a rimbalzo, si va negli spogliatoi sul 42-38.

Brindisi riparte forte, Dyshawn Pierre prova a dare la scossa, canestro e fallo subito, è il terzo personale di Brown, 46-44 al 22’. Duello nel pitturato tra Cooley e Brown, pesano le palle perse (già 12), coach Pozzecco decide di pensarci su. Chappell e Moraschini impattano da 3, la Dinamo reagisce: Pierre “di tabella”, rubata di Spissu, tap-in vincente di Gentile, 53-52 al 26’. Decisivo ancora una volta il trio italiano: Spissu, Gentile e Polonara portano energia e punti in campo, la tripla di Pierre completa l’opera, nuovo +9 (63-54).

I giganti reggono bene l’urto mantenendo saldo il vantaggio, al 30’ Banks chiude sul 67-59. Sale in cattedra Dyshawn Pierre, la tripla del canadese vale il +11. Stefano Gentile specialista difensivo, Brindisi tenta di rientrare ma il Banco lavora bene sotto le plance. La coppia Spissu-Pierre fa la differenza e a 1’30’’ dalla fine, i giganti si ritrovano sull’86-70, Smith sigilla il risultato. Il finale recita 89-73. Si tratta della decima vittoria consecutiva in campionato, il diciassettesimo risultato utile di fila di una Dinamo sempre più sorprendente che si porta, cosi, sull’1-0 nella serie.