”Sarà una serie lunga, ci godiamo questa vittoria ottenuta con il sostegno di tutta la Sardegna e guardiamo avanti”
Gianmarco Pozzecco, head coach della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, tesse le lodi dei suoi ragazzi al termine della vittoria di Gara-1 sull’Olimpia Milano:
”Complimenti a Milano che ha giocato una partita di grandissima intensità, una delle migliori che io ho visto giocare a questa squadra, almeno nell’ultimo periodo. Hanno giocato una partita vera, tosta. Voglio ribadire un concetto che avevo già cercato di spiegare in maniera serena nei giorni scorsi, legato al fatto che abbia questo grandissimo amore e fiducia nei confronti dei miei giocatori per tutto quello che stanno facendo e soprattutto per come lo stanno facendo.
La mia dichiarazione sul fatto che ritenessi che non partissimo da sfavoriti nasceva proprio da questa constatazione. Mai in una situazione del genere, per avere un vantaggio psicologico, avrei potuto dire di partire da sfavoriti, sarebbe stato come non dare il giusto merito a tutti i componenti di questa squadra. Su questo, poi, ognuno può fare i propri ragionamenti ed è giusto che li faccia. Mi fido ciecamente dei miei ragazzi. Una delle nostre forze più grandi è avere una rotazione ampia sotto le plance, il che ci ha permesso stasera di sopperire ai problemi di Cooley con un Thomas decisivo nel ruolo di pivot. Incredibile anche la prova di Stefano Gentile e di Spissu, che hanno aiutato tantissimo in difesa gestendo con grande intelligenza nei momenti chiave. Sarà una serie lunga, ci godiamo questa vittoria ottenuta con il sostegno di tutta la Sardegna e guardiamo avanti”.