Coach Massimo Maffezzoli commenta il successo esterno di Milano della Sidigas Scandone Avellino
Gara-1 è della Sidigas Avellino: gli uomini di coach Maffezzoli hanno avuto la meglio sull’Olimpia Milano per 74-82. Prossimo appuntamento sarà nuovamente al Mediolanum Forum per Gara-2, con palla a due alle ore 20.30 di lunedì 20 maggio.
Così l’head coach biancoverde nella conferenza stampa postpartita:
”Sono ovviamente felicissimo per la prestazione dei miei ragazzi, che hanno resistito al ritorno preventivabile in gara di Milano. Siamo stati bravi con i 2 tiri aperti di OJ Silins alla fine del terzo quarto a dare un importante segnale; all’inizio dell’ultimo periodo Milano è tornata sotto e noi siamo stati abili a tenere banco. Do merito alla squadra di avere avuto la giusta voglia e leggerezza e a credere in sé stessi e nei compagni, perché da soli non si va da nessuna parte: faccio quindi a tutti loro i complimenti per l’approccio.
Questa sera abbiamo vinto ai rimbalzi: 17 rimbalzi offensivi catturati, che hanno segnato in maniera indelebile il match. Usciti da qui è già tempo di pensare a Gara-2: questa è solo la prima battaglia di una lunga guerra ma ci dà la consapevolezza che possiamo giocarcela alla pari. Porteremo in campo la stessa energia: questa voglia di vincere non può far altro che aiutarci a fare ancora bene”.