Succede tutto negli ultimi 13′: Casertana in vantaggio con Castaldo, poi Marotta su rigore ristabilisce la parità che premia la Juve Stabia. Ancora guai fisici per Cernigoi

Pareggio per 1-1 tra Juve Stabia e Casertana nel match valido per il primo turno play-off di Serie C.

Molto bene la Juve Stabia che, nella prima frazione, si rende pericolosa in almeno 4 circostanze con Fantacci, Vallocchia, Berardocco e Marotta. Ad inizio ripresa vivaci proteste della Casertana per un contatto Mulè-Cuppone in area di rigore, con l’arbitro che segnala il fuorigioco dell’attaccante su segnalazione del primo assistente. La Casertana, non pervenuta nel primo tempo, si fa viva per la prima volta al minuto 27 della ripresa con Varešanović, la cui conclusione mancina scheggia la traversa. E’ il preludio al goal degli ospiti pochi minuti più tardi; l’ex Castaldo, subentrato una decina di minuti prima, si coordina alla perfezione su suggerimento dalla sinistra di Del Grosso per lo 0-1 rossoblù.

Le vespe, nonostante il colpo, non smettono di giocare un solo minuto e sfiorano il pareggio in due nitide occasioni con Borrelli. La seconda è decisiva ai fini del pareggio; Borrelli, al minuto 35 della ripresa, entra in area di forza e conclude con un diagonale che colpisce il palo su deviazione di Avella. Successivamente, sulla palla, si fionda Vallocchia poi steso da Rosso; per l’arbitro è calcio di rigore con le vibranti proteste provenienti dalla delegazione casertana giunta a Castellammare di Stabia. Sul dischetto, al minuto 42, si presenta Alessandro Marotta che non sbaglia per l’1-1 finale del match che premia la Juve Stabia in virtù del miglior piazzamento in classifica. Nel finale, ancora guai fisici per Cernigoi: la gara dell’ex Salernitana dura poco meno di 10′.

La Juve Stabia, nel prossimo turno play-off, ospiterà il Palermo (2-0 al Teramo ndr) al ‘Menti’ in gara unica con due risultati su tre a proprio favore.

Maresca Francesco