Il punto sul mercato in casa Napoli Basket con coach Pino Sacripanti
Pino Sacripanti, allenatore della Generazione Vincente Napoli Basket, ha fatto il punto sul mercato in casa partenopea.
Di seguito le sue dichiarazioni a Speak&Roll:
”L’idea di fondo è avere un parco giocatori più ampio che ti permetta di poter avere più soluzioni nel corso della stagione.
Al momento siamo alla ricerca del secondo straniero dopo Mayo; sarà qualcuno certamente con qualità tecniche e caratteriali, qualcuno che possa fare al caso nostro. Non abbiamo fretta di chiudere l’operazione, siamo già abbastanza avanti col mercato considerato i tempi. Non neghiamo che Parks è uno dei giocatori che stiamo seguendo ma i fattori possono esser tanti. Non è l’unico a cui puntiamo, ce ne sono almeno altri 4 o 5. In ogni caso sarà il mercato poi a dirci, sia a livello economico che di giocatori italiani da affiancare, quale sarà la scelta migliore.
Il grosso lo abbiamo fatto, adesso non dobbiamo farci ingolosire dal voler chiudere tutto e subito. Cercheremo di capire quali giocatori si possono liberare e quali ci daranno la loro disponibilità magari a scendere di categoria. La serietà della società di Napoli sta anche nella bravura dei soci ed in quello che stanno facendo a livello di rilancio del nome Napoli nell’ambiente pallacanestro. Oltre a questo, fondamentale è il coordinamento a 360° del GM Antonio Mirenghi che riesce a tenere con tutti rapporti in maniera corretta, oltre al fatto che qui c’è un progetto.
L’obiettivo è quello di creare una chimica di squadra basata su giocatori che abbiano come caratteristiche principali difesa, mentalità ed atletismo”.