Le parole del presidente FIP e neo Consigliere d’amministrazione della US Salernitana 1919
Gianni Petrucci, presidente FIP e neo Consigliere d’amministrazione della US Salernitana 1919, è stato intervistato dai canali ufficiali del club granata a margine del ritiro precampionato di Rivisondoli del club campano:
”È il mio debutto alla Salernitana, ma io sono ancora presidente della Federbasket. La mia testa è alla Salernitana, tutto il resto è rivolto al basket e al Mondiale che ci apprestiamo ad affrontare. Abbiamo un mondiale importante e difficile, che è anche qualificazione olimpica, dove speriamo di andare avanti.
Ho tanta esperienza nel mondo del calcio, è il mio mondo e sono contento di collaborare con questa società. Da ultimo arrivato entro in punta di piedi. Per 14 anni sono stato presidente del Coni, un record che nessuno può battere e lo dico con simpatia verso Giovanni Malagò. Il presidente Iervolino è una delle belle novità del calcio italiano, porta idee innovative come quella che sta portando avanti in Lega. E lui ha ragione perchè basta rispettare le regole, e si può trattare direttamente con il giocatore. Con Iervolino ci siano conosciuti mesi fa, ci siamo incontrati ed è nata questa simpatia, e mi auguro stima da parte sua.
Il calcio e il basket sono gli unici due sport di squadra professionistici e quindi hanno le stesse regole; la gente pensa che lo siano anche rugby, pallavolo…no, non è cosi. Il basket adesso mi sta dando ma il mio futuro è con la Salernitana”.
di Mario Miccio