Il cestista di Sant Boi de Llobregat si è detto felice di essere tornato a Barcellona e di poter avere la famiglia al suo fianco
Pau Gasol, dopo essere atterrato ieri all’aeroporto di Barcellona – El Prat, ha dichiarato di essere “molto felice di essere a casa ed entusiasta di avere questa opportunità in questo momento della carriera”. L’ex Lakers e Barça si è inoltre detto felice di avere il sostegno di sua moglie e sua figlia al suo fianco.
Gasol, che venerdì si sottoporrà alle visite mediche, ha spiegato che “dobbiamo capire a che livello sono dopo un anno di inattività, voglio capire come sta il mio fisico, capire come stanno ginocchia, piedi per avere un quadro completo della situazione. Capire i carichi di lavoro che devo fare, la tipologia di allenamenti e cosi via”.
Gasol ha spiegato che ha sempre seguito la squadra da quando, 20 anni fa, lasciò l’Europa per l’NBA sostenendo che il Barça sta giocando ad un ottimo livello: “Da quando sono partito nel 2001, ho sempre seguito la squadra e il club. Ora ancora di più, dalla firma, prestando maggiore attenzione ai dettagli. Siamo una grande squadra, primi in EuroLeague, secondi nell’ACB e abbiamo chances per vincere entrambi i titoli. Per farlo, servirà completare l’opera”.