L’Olimpia non lascia spazio alle velleità della Fortitudo, prendendo possesso della partita fin dal primo minuto senza concedere nulla

Il vantaggio ha toccato anche i 31 punti in una serata in cui l’attacco ha funzionato alla grande come dice il record di società di triple in una gara del campionato italiano 21, ma anche i 28 assist.

Kevin Punter ha segnato 22 punti nel primo tempo, poi Coach Ettore Messina ha potuto distribuire minuti, fatica e responsabilità su tutti i giocatori del roster. 98-72 il finale.

Questa l’analisi di Coach Ettore Messina sulla vittoria dell’Olimpia ai danni della Fortitudo:

Credo che la partenza che abbiamo avuto sia stata decisiva. Siano stati molto attivi, abbiamo tirato bene, con un’eccellente circolazione di palla. I 29 assist sono un bellissimo dato, come lo sono ovviamente le 21 triple a segno.

Abbiamo approfittato del fatto che loro non giocavamo una partita da 15 giorni e il ritorno all’agonismo gli è sicuramente costato un po’ nel primo quarto. Essere partiti così bene ci ha permesso di vivere di rendita nel secondo tempo e limitare il numero dei minuti dei giocatori molto impegnati in EuroLeague. E’ stata una bella vittoria, ora ci prepariamo per una settimana che sarà molto impegnativa.