Milano si aggiudica un match durissimo contro il Bayern, ma l’ultimo minuto di gara è qualcosa di pazzesco

L’Olimpia Milano supera il Bayern Monaco in Gara-5 al Forum di Assago, vince la serie di play-off 3 – 2 e stacca il pass per le Final Four di Turkish Airlines EuroLeague – in programma a fine mese a Colonia – a distanza di 29 anni dall’ultima apparizione.

L’Olimpia gioca 39′ di pallacanestro spettacolare, sui due lati del campo, si scrolla di dosso la tensione del 2-8 iniziale e poi gioca una partita strepitosa guidata da uno Shavon Shields monumentale da 34 punti, record carriera nel giorno più importante della sua carriera.

Il resto lo fanno Kyle Hines, i canestri dell’allungo di Malcolm Delaney, gli assist di Chacho Rodrìguez e la solidità di Gigi Datome. Ma tutti hanno aiutato. Alla fine è 92-89, la miglior prestazione offensiva della serie. Il Bayern non ha mai mollato, ha tentato una rimonta che sarebbe stata incredibile e, alla fine, con due triple e due palle rubate ha avuto il tiro del pareggio. Hines ha fermato Baldwin, Shields ha messo il tiro libero che ha chiuso la gara. Dopo 29 anni, l’Olimpia torna a calcare con pieno merito il prestigiosissimo palcoscenico delle Final Four di Turkish Airlines EuroLeague.