Milano impegnata in trasferta per una partita di playoff di EuroLeague sette anni dopo Tel Aviv
Milano si rituffa nei playoff di EuroLeague per Gara-3 contro il Bayern Monaco forte del 2-0 maturato nelle precedenti due gare.
Quella che si avvicina a Gara-3 a Monaco di Baviera è stata finora una serie difensiva in cui il Bayern è stato tenuto sotto il 41% nel tiro da due e l’Olimpia sotto il 30% nel tiro da tre, molto al di sotto dei numeri della stagione regolare di tutte e due le formazioni.
L’Olimpia va in Germania sul 2-0, dopo aver vinto in rimonta da meno 19 Gara-1, con una prodezza al buzzer della coppia Delaney-LeDay, e aver vinto Gara-2 comandando il punteggio per tutta la sua durata ad eccezione dello 0-5 iniziale, ma subendo la rimonta del Bayern (che sul campo di casa è 13-4, il record migliore della competizione, anche se una di quelle quattro sconfitte porta proprio la firma di Milano) nel terzo periodo.
Entrambe le squadre hanno giocato nei rispettivi campionati nel week-end: l’Olimpia ha vinto in rimonta a Pesaro, il Bayern ha perso in casa con l’Alba Berlino, ma ambedue le formazioni hanno ridotto roster e il minutaggio dei giocatori più impegnati in EuroLeague.
L’analisi pre-gara è affidata, come di consueto, a coach Ettore Messina:
Andiamo a Monaco a giocare Gara 3 di una serie che ovviamente è molto aperta, perché finora tutto quello che abbiamo fatto è stato rispettare il fattore campo.
Dovremo essere pazienti, concreti e lucidi nel continuare a difendere bene e a cercare tiri aperti nella metà campo offensiva.
”Abbiamo una grande opportunità di chiudere la serie – aggiunge Kyle Hines -, ma sappiamo perfettamente che il Bayern non ci renderà il compito facile, mi aspetto che giochi una partita molto fisica fin dall’inizio, probabilmente la migliore fino a questo momento, per cui noi dovremo essere bravi a pareggiare la loro intensità e interpretarla con il loro stesso spirito”.