Coach Ettore Messina alla vigilia dell’impegno in Turkish Airlines EuroLeague di Milano contro l’Alba Berlino
L’Olimpia questa sera gioca a Berlino la prima gara del primo dei sette turni “doppi turni” della stagione europea.
La squadra è volata da Roma direttamente in Germania, arrivando domenica sera a destinazione e ha svolto l’ultimo allenamento di preparazione reale sul parquet della Mercedes-Benz Arena.
Ettore Messina ha commentato l’impegno che attende Milano in EuroLeague:
”L’Alba è una squadra che gioca con grande energia, soprattutto in casa riesce ad imporre ritmi elevati, creando tante opportunità di tiro da tre punti, quindi la transizione difensiva, un attacco equilibrato e limitare le palle perse saranno i fattori fondamentali per provare a vincere in trasferta una partita che, come tutte quelle di EuroLeague, sarà molto dura”.
Vladimir Micov, intanto, ha superato quota 400 assist in carriera con i sette distribuiti nella partita con il Fenerbahçe.
Amedeo Della Valle, invece, ha segnato 15 punti nel match contro i turchi; si tratta del suo record carriera in EuroLeague. Della Valle ha segnato 32 punti in 47 minuti di utilizzo. Infine Kaleb Tarczewski, con i sette rimbalzi conquistati ad Atene, ha superato i 300 rimbalzi in carriera. Adesso sono 312. Con 7.5 di media attualmente è quarto assoluto nella graduatoria stagionale capeggiata dal centro dell’ Olympiakos Nikola Milutinov.