Dopo la vittoria nel match d’andata di un mese fa, Trento vince ancora contro Napoli balzando così nelle zone nobili della classifica
E’ un successo tutto sommato meritato quello che la Dolomiti Energia Trentino porta a casa nella serata della BLM Group Arena contro la Ge.Vi. Napoli.
La truppa di coach Lele Molin è brava nello scavare un solco di +14, aumentato poi fino al +16, nel corso del primo tempo dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio. I campani, privi di Jason Rich ed in ripresa – cosi come Trento – dopo un lungo e complicato periodo dal punto di vista atletico, si aggrappano all’uomo del momento Jordan Parks che, anche nella gelida serata di Trento, predica nel deserto con i suoi 26 punti e 6 rimbalzi in 36′ di utilizzo. Solo capitan Uglietti, Zerini e McDuffie, a sprazzi, sembrano seguire le orme del compagno tanto da riuscire a trascinare Napoli sino al -3 in una rimonta strepitosa sotto il profilo emotivo.
Quando Trento vede, di fatto, gli ospiti avvicinarsi con tenacia, è Flaccadori a salire in cattedra con un gran canestro; poi una tripla da Bradford e tutta la caparbietà di Conti (8 punti) fissano il punteggio sul 79-70 ricacciando nuovamente indietro gli uomini di Sacripanti. Il colpo del ko, dopo una tripla aperta sbagliata da Zerini, lo fissa Reynolds che consolida la vittoria degli uomini di Molin. Bene anche Mezzanotte (11 punti e 3 rimbalzi), in crescita il 2001 Ladurner.
Credit photo: Sergio Mazza/Sport Report Magazine © All Rights Reserved