Il Torino di Ivan Jurić sbanca l’Arechi di Salerno, prova maiuscola del trequartista serbo Radonjić
La Salernitana di Paulo Sousa cade rovinosamente nel posticipo del lunedì, valido per la 4a giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.
All’Arechi di Salerno, il Torino si impone con pieno merito per 0-3 in virtù delle reti messe a segno da Buongiorno e dalla strepitosa doppietta del trequartista serbo Nemanja Radonjić (sarebbero potuti essere tre, ma l’ultima marcatura del serbo è stata annullata dalla VAR per fuorigioco, ndr). E’ grande Toro anche senza Nikola Vlašić, out per gastroenterite e con un buon Duván Zapata, alla ricerca della migliore condizione atletica.
Per la Salernitana non basta l’ottima settimana di lavoro svolta dai ragazzi di Sousa ad evitare una sonora sconfitta; nettamente superiori le individualità dei granata rispetto a quelle dei campani in quasi ogni lato del campo. Unici a salvarsi, nell’undici di Sousa, sono Jovane Cabral e Agustín Alberto Martegani.
Per mister Sousa, adesso non resta che attendere i recuperi di due pedine fondamentali come Lassana Coulibaly e Boulaye Dia.
”Arbitraggio scandaloso” – sono le parole di un deluso patron Danilo Iervolino all’uscita dallo stadio, in compagnia dell’amico e socio in affari Flavio Briatore, questa sera ospite d’onore all’Arechi. Le perplessità del numero uno della Salernitana si riferiscono evidentemente al contatto in area di rigore del Toro tra Cabral e Bellanova sullo 0-1 per gli ospiti, con l’arbitro Giua che ha optato per fallo in attacco.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche mister Sousa – ”Su Cabral si tratta di fallo netto, non l’avevo notato in campo ma adesso che lo rivedo c’è un pestone di Bellanova. Ciò non toglie che la nostra prestazione resta insufficiente. La mentalità c’è, al netto delle qualità che abbiamo. Ci abbiamo provato fino alla fine nonostante qualche errore di troppo, fino al 3-0 eravamo in gara. Ci è mancato un pizzico di precisione nell’ultimo passaggio.
Esiste una grande connessione tra squadra e tifosi, i quali ci hanno incitato fino alla fine. E’ per loro e per la città di Salerno che mi rammarico del risultato. Vogliamo ripartire alla grande e già dalla gara di venerdì con il Frosinone vorrei mettermi alle spalle la negatività di questo inizio di stagione. Sta a noi rimetterci in carreggiata, abbiamo tutte le qualità per venirne fuori”.
Credit photo: US Salernitana 1919/Ufficio stampa