Il tributo di Napoli a Kobe Bryant con un playground interamente dedicato all’ex stella NBA dei Lakers
La Nazionale di Meo Sacchetti sbarcherà a Napoli il 17 febbraio.
L’Italia affronterà la Russia al PalaBarbuto il 20 febbraio (palla a due alle ore 20.30) e l’Estonia a Tallinn il 23 febbraio (palla a due alle ore 18.00 italiane). L’Italia fa parte del Girone B ma parteciperà fuori classifica poiché già qualificata in quanto Paese ospitante. Gli allenamenti aperti al pubblico saranno quelli di martedi 18 e mercoledi 19 febbraio dalle 17:30 alle 20:30 al PalaBarbuto di Fuorigrotta.
Grazie alla collaborazione fra Nick Ansom, fondatore di Venice Basketball League – importante associazione americana di Los Angeles attiva nella promozione della pallacanestro non solo in USA a L.A. ma in tutto il mondo – Charlatans Basket, Overtime, Desportibus, Guapanapoli, The Benchwarmers, Retake Napoli e svariate associazioni locali, il campetto del parco di Montedonzelli, noto come Mount-D, nel quartiere di Rione Alto da tempo in disuso è stato rinnovato ed arricchito con un murales di Jorit, noto streetart napoletano. In pochi giorni migliaia di persone hanno calcato il playground di Napoli, inaugurato domenica 2 febbraio con il ‘Kobe Memorial Day’.
”Napoli tra pochi giorni ospiterà la Nazionale. Napoli in pochi giorni – recita un post dell’Italbasket sui social – ha trovato cuore, energie e risorse per salutare Kobe. Una settimana di lavoro senza soste. Un evento che ha coinvolto tutta la città. Non vediamo l’ora di arrivare lì”.