EuroBasket Women 2023 alle porte, azzurre in campo l’11 giugno a Pordenone con la Germania poi la partenza per Israele
Dopo le fatiche con Cina, Spagna, Croazia e Grecia, la Nazionale Senior Femminile è pronta a tornare in campo a Pordenone per l’ultima settimana di allenamenti che culminerà con l’amichevole alla Germania di domenica sera, evento che precede l’EuroBasket Women 2023 (Tel Aviv-Lubiana, 15-25 giugno).
Di ritorno da Atlanta, dove ha completato il proprio percorso WNBA con le Dream, a Pordenone è arrivata anche Lorela Cubaj e così il roster Azzurro è nuovamente composto da 15 giocatrici (Jasmine Keys, Matilde Villa, Nicole Romeo, Martina Bestagno, Costanza Verona, Cecilia Zandalasini, Francesca Pan, Valeria Trucco, Mariella Santucci, Martina Fassina, Silvia Pastrello, Olbis Futo Andrè, Laura Spreafico, Ilaria Panzera e la neo arrivata Lorela Cubaj).
Domenica 11 giugno, al PalaCrisafulli di Pordenone, le azzurre sosterranno alle ore 20:00 l’ultimo test contro la Germania prima della partenza per Tel Aviv. Ad EuroBasket, le azzurre sono state sorteggiate nel girone B: l’esordio è previsto per il 15 giugno alle 15:00 (14:00 italiane) contro la Repubblica Ceca. Il giorno successivo si tornerà in campo per sfidare le padrone di casa di Israele, mentre il 18 giugno l’ultimo impegno del girone col Belgio.
di Mario Miccio