Lorenzo Uglietti, dopo la promozione in Serie A con Treviso nel 2019, ottiene una nuova promozione in massima serie con la canotta di Napoli
La Generazione Vincente Napoli Basket è promossa nella massima serie di basket.
I campani si aggiudicano Gara-4 della Finale Play-Off di Serie A2, al meglio delle cinque, andando a vincere in casa della APU OWW Udine per 67-77, al termine di un match che ha visto sostanzialmente gli ospiti condurre le ostilità, ad eccezione del primo tempo chiuso in perfetta parità (38-38). Sugli scudi Jordan Parks, autore di 16 punti e 7 assist. Grande rammarico per Udine, arrivata fino in fondo ai play-off ed eliminata dalla macchina pressochè perfetta di coach Pino Sacripanti che, dal 7 marzo, ha vinto 21 volte e perso in sole 3 occasione, tra cui la vittoria della Coppa Italia proprio contro Udine.
Dopo coach Sacripanti, è il turno di Lorenzo Uglietti che, a fine gara, ha esternato la propria gioia per il meritato traguardo ottenuto:
E’ stata una fatica tremenda. Complimenti a Udine prima di tutto, è stata una degna avversaria; non a caso ci abbiamo giocato una finale di Coppa Italia, oltre a questa serie di finale combattutissima ad eccezione di Gara-1 dove siamo stati sempre avanti. Loro poi, nel corso della serie, han trovato un po’ le misure adattandosi. E’ stata dura soprattutto per la situazione del virus.
Siamo stati in casa, evitando di andarci a cercare situazioni che potessero rovinarci la stagione. Siamo stati bravi anche e soprattutto in quello. E’ stata dura confermarsi, a livello personale, dopo lo sfortunato anno in Serie A con Treviso. Sono venuto a Napoli a riconquistarmi la Serie A dopo Treviso e questa è una goduria ancora maggiore.