Dopo la vittoriosa prova sul campo dell’Eurobasket Roma, la truppa di coach Sacripanti si prepara all’esordio interno stagionale di sabato con Latina
Prosegue la preparazione della Ge. Vi. Napoli Basket in vista dell’esordio casalingo stagionale di Serie A2, girone rosso, al PalaBarbuto contro la Benacquista Assicurazioni Latina sabato alle ore 18:30. Match disputato a porte chiuse secondo le disposizioni del DPCM anti-COVID19.
Partenopei, vittoriosi all’esordio in trasferta contro l’Atlante Eurobasket con il punteggio di 72 – 83, a caccia di certezze e continuità dopo un pre-campionato vissuto tra mille difficoltà. L’obiettivo dichiarato di questa stagione, con un roster formato da un mix di giovani e giocatori di esperienza a disposizione, è la promozione in Lega A.
MVP della prima giornata del girone rosso e mattatore con 25 punti Pierpaolo Marini, la guardia ex Unieuro Forlì ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del prossimo match:
”Sabato affronteremo Latina, sarà una partita molto dura rispetto alla SuperCoppa. In campionato nessuna squadra vuole perdere, loro verranno a Napoli per giocare una gara di grande intensità, noi dobbiamo cercare di evitare cali di concentrazione per portare a casa i due punti”.
Non poteva mancare il tributo a Diego Armando Maradona, la leggenda calcistica argentina scomparsa appena ieri: ”Sei stato, sei e sarai sempre IL PIU’ GRANDE DI TUTTI. Adios Diego”. Questo il post sui social del Napoli Basket come tributo alla memoria del ‘Pibe de Oro’. Il Napoli Basket giocherà anche per onorare la dipartita del fenomeno argentino prematuramente scomparso.
Giordano Francesco