La guardia USA ex Cantù ha accettato la proposta irrinunciabile di Napoli dopo che la trattativa con Scafati era caduta nel vuoto
Generazione Vincente Napoli Basket ha messo a segno il colpo Robert Johnson.
Robert Alfonzo Johnson Jr., nato a Richmond (capitale del Commonwealth della Virginia) il 27 maggio del 1995, è una guardia di 193 centimetri per 88 kg.
Nella stagione 2021/22, Johnson approda in Serie A2 con l’Acqua San Bernardo Cantù affermandosi tra i migliori giocatori del torneo con 19.7 punti di media, 4.9 rimbalzi e 4.1 assist in 12 partite disputate. Miglior realizzatore la scorsa stagione in A2 con Cantù sino a gennaio, Johnson ha chiuso il proprio rapporto con il club lombardo per le normative anti COVID-19 adottate a metà stagione 2021 in quanto non vaccinato (super Green Pass obbligatorio ndr) viaggiando con 19,7 punti e 4,9 assist di media in appena 4 mesi. Ha poi completato la seconda parte di stagione in Polonia al Legia Varsavia con 18,8 punti e 5,1 assist di media e disputando anche 5 partite in FIBA Europe Cup con 16.8 punti di media, 6.2 rimbalzi e 3 assist.
”Diamo il benvenuto a Robert con grande gioia – ha dichiarato coach Buscaglia -.
Un giocatore con enormi qualità, che ha dimostrato anche in Italia, ed è bellissimo che possa ritornare, e lo si possa rivedere, in un campionato superiore a quello disputato, proprio per ritagliarsi il suo spazio. Ha grandi motivazioni, ha qualità da scorer e da giocatore che può creare per sé stesso e per i suoi compagni. È un perfetto incastro per i nostri giocatori del perimetro completando molto bene il reparto.
È stata un’operazione che ci ha permesso di dare delle caratteristiche differenti al nostro reparto esterno. La motivazione che accompagna Johnson è molto forte così come quella dei giocatori che già sono arrivati, e siamo davvero contenti di averlo con noi”.
Credit photo: Legia Kosz