Arriva a Napoli il miglior stoppatore di A1 Ethniki, la prima divisione del campionato greco
La SS Napoli Basket del presidente Federico Grassi ha annunciato di aver trovato un accordo con l’atleta americano Reginald Lynch.
Nato a Edina, cittadina situata nella nella Contea di Hennepin, nello stato del Minnesota, Lynch – classe 1994 – è un pivot di 208 centimetri dotato di grande verticalità ed esplosività. Il prodotto di Edina High School è una vecchia conoscenza del basket italiano; due stagioni fa, con la canotta dell’Urania Milano, ha disputato una stagione in Serie A2 senza tuttavia lasciare il segno. La stagione successiva si trasferisce in Russia alla Lokomotiv Kuban’. Nel suo palmares la vittoria del campionato estone con BC Kalev/Cramo nel 2019.
Lynch ha cominciato la stagione attuale in Grecia con il Īraklīs Salonicco mettendosi in luce come miglior stoppatore della Lega. L’accordo di Reginald Lynch con Napoli è di durata annuale. L’atleta è atteso nel capoluogo partenopeo già questa settimana, verosimilmente tra giovedì e venerdì. Pino Sacripanti potrà cosi avere un lungo di ruolo a disposizione per preparare al meglio, dalla prossima settimana, l’impegno casalingo con la Vanoli Cremona al PalaBarbuto.