Il CASMS ha adottato un provvedimento d’urgenza con il quale è stato determinato il posticipo del match del Maradona per necessità pubbliche
Il match Napoli-Salernitana, in programma originariamente per sabato 29 aprile e valido per la 32esima giornata di Serie A, sarà posticipato di 24 ore e si giocherà dopo Inter-Lazio delle ore 12:30.
Tale misura è stata annunciata da Prefetto, Questore e Sindaco di Napoli nel corso di una conferenza stampa congiunta. In collegamento dagli Stati Uniti, inoltre, anche il presidente Aurelio De Laurentiis che una volta appresa la notizia non ha nascosto tutto il suo apprezzamento:
”Sono estremamente soddisfatto di quanto messo in campo, di questa modalità del prevenire piuttosto che curare. In passato – ha dichiarato il numero uno del Napoli De Laurentiis – non sono mai state fatte riunioni del genere atte a organizzare e non a lasciare gli accadimenti al caso. Altre occasioni ci sono già state per festeggiare nel passato: la Coppa Italia e ricordo la Supercoppa oltre alla promozione in Serie A. Questa è una città che ama molto festeggiare, una città che sto riscoprendo matura e cosciente e bisogna farlo in totale sicurezza.
Oggi ho visto strade preparate con l’essenza della napoletanità con immagini di Maradona ma anche di Troisi e De Filippo: la napoletanità, quella che poi fa nascere la supremazia della bellezza, quella bellezza che i nostri registi tanto decantano. L’orario del match? Siamo in attesa della Lega perché è di sua competenza, non compete a noi. Il problema credo che non ci sia in quanto i nostri concittadini stanno vivendo questo evento come un evento che gli appartiene. Diamo dimostrazione che a Napoli si può vivere in bellezza e tranquillità, si può credere di essere straordinari come questa città dimostra da secoli. Faccio, dunque, il mio personale plauso alla Sovrintendenza di tutta l’organizzazione e la gestione dei festeggiamenti di questa complicata città. Grazie”.
In virtù del posticipo di data di Napoli-Salernitana, a questo punto in programma domenica 30 aprile alle ore 15 (l’orario dipenderà dalla Lega Serie A ndr), la successiva sfida di campionato del turno infrasettimanale tra Udinese e Napoli, valida per la 33esima giornata del campionato di Serie A, verrà inevitabilmente posticipata a giovedi 4 maggio.
UPDATE, 28/04/2023 Lega Serie A ha comunicato, in attuazione dell’Ordinanza del Prefetto di Napoli datata 27 aprile 2023, le variazioni al programma di anticipi e posticipi della Serie A TIM. Clicca qui per visualizzarle.
di Mario Miccio