La Generazione Vincente Napoli Basket di coach Pino Sacripanti è promossa in LBA Serie A al termine di una Finale Play-Off di Serie A2 avvincente contro Udine

La Generazione Vincente Napoli Basket è promossa in LBA – Lega Basket Serie A.

I campani si aggiudicano Gara-4 della Finale Play-Off di Serie A2, al meglio delle cinque, andando a vincere in casa della APU OWW Udine per 67-77, al termine di un match che ha visto sostanzialmente gli ospiti condurre le ostilità, ad eccezione del primo tempo chiuso in perfetta parità (38-38). Sugli scudi Jordan Parks, autore di 16 punti e 7 assist. Grande rammarico per Udine, arrivata fino in fondo ai play-off ed eliminata dalla macchina pressochè perfetta di coach Pino Sacripanti che, dal 7 marzo, ha vinto 21 volte e perso in sole 3 occasione, tra cui la vittoria della Coppa Italia proprio contro Udine.

”Abbiamo portato Napoli dove deve stare: in Serie A – ha dichiarato uno stremato Pino Sacripanti al termine del match del PalaCarnera –. Abbiamo disputato una stagione straordinaria vincendo la Coppa Italia e il campionato di Serie A2. Bisogna fare i complimenti agli avversari, Udine è stata veramente molto brava allenata benissimo da Matteo (Boniciolli ndr), non hanno mollato mai e, nonostante ciò, siamo riusciti a portarla a casa.

Questo traguardo, onestamente, è per tutti i napoletani e per la proprietà che ci ha dato tanto. E’ stato un anno difficile, siamo a fine giugno. Complimenti a questi ragazzi che non hanno mai mollato niente. Siamo contentissimi”.