Il match Napoli vs Dinamo Sassari chiuderà la 28a giornata di LBA Serie A

Terzultima giornata di campionato per la GeVi Napoli Basket che affronta domani, nel posticipo del 28esimo turno di LBA Serie A, il Banco di Sardegna Sassari. Il match si giocherà al PalaBarbuto con palla a due alle ore 20,45.

Elevateur SRL sarà il match sponsor della gara GeVi Napoli Basket- Banco di Sardegna Sassari. L’azienda, da anni partner del Napoli Basket, sponsorizzerà l’intero evento.

Gli azzurri, dopo le ultime tre sconfitte, sono attesi da un match di fondamentale importanza in vista del finale di campionato. La formazione di coach Buscaglia, al terzultimo posto a quota 20 punti, cerca punti decisivi in chiave salvezza.

Il Banco di Sardegna Sassari, tra le formazioni protagoniste degli ultimi anni della pallacanestro italiana, nonostante la sconfitta rimediata nell’ultimo turno in casa con Venezia, è in piena corsa play-off, occupando il sesto posto a 26 punti in coabitazione con Trieste e Reggio Emilia.

Tra gli ex della gara, oltre Piero Bucchi, che ha allenato a Napoli per ben 4 stagioni, nella Dinamo gioca Massimo Chessa. La guardia sassarese ha infatti giocato con la squadra partenopea nella stagione 2019-2020 in Serie A2, campionato interrotto a causa dell’emergenza COVID-19.

Nella gara d’andata, disputata al PalaSerradimigni di Sassari lo scorso 21 novembre, successo della GeVi sulla Dinamo per 75-74. McDuffie e Rich furono i migliori realizzatori della partita con 15 punti a testa.

DICHIARAZIONI COACH NAPOLI BASKET, MAURIZIO BUSCAGLIA

Abbiamo un solo obiettivo, vincere la partita.

Servono assolutamente punti per la salvezza, davanti al nostro pubblico. A tre giornate dalla fine conta solo il successo. Abbiamo bisogno di unione e compattezza per andare oltre i nostri limiti.

Per accedere al PalaBarbuto è necessario essere in possesso del Super Green Pass da esibire insieme al titolo d’accesso e al documento di identità. All’interno del palazzetto è obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2.