Il match si giocherà domani, Mercoledì 24 Febbraio, alle 18:00, al PalaCarrara di Pistoia
Torna in campo la Ge. Vi. Napoli Basket che, nella gara valevole per il recupero della quinta giornata di andata del campionato di Serie A2, affronta al PalaCarrara la Giorgio Tesi Group Pistoia.
La Ge. Vi., dopo la pausa di dieci giorni dovuta al turno di riposo, vuole tornare al successo dopo la sconfitta di Cento affrontando una squadra di assoluto livello che ha raccolto risultati molto importanti in questa stagione. Antonio Iannuzzi non sarà a disposizione di Coach Sacripanti. Il lungo irpino infatti è ancora alle prese con la distorsione subita alla caviglia destra proprio nella gara giocata con Pistoia al PalaBarbuto.
Nella prima sfida tra le due formazioni, gli azzurri si sono imposti per 79 a 64. Pierpaolo Marini, con 19 punti, fu il miglior realizzatore dell’incontro. Eric Lombardi, ala della Ge. Vi. Napoli Basket, ha giocato a Pistoia per due stagioni, in Serie A1, dal 2015 al 2017.
Le dichiarazioni di Coach Pino Sacripanti:
Abbiamo affrontato una settimana di allenamento in cui abbiamo provato ad adeguare la squadra a diverse soluzioni anche senza il secondo lungo. Abbiamo lavorato con un buon approccio.
Adesso sarà importante applicare il lavoro svolto in una gara come quella sul campo di Pistoia dove intensità e disciplina tattica saranno senza dubbio fattori importanti.