Secondo successo in campionato per il Napoli di Luciano Spalletti

Il Napoli di Spalletti batte il Monza 4 – 0 grazie alla doppietta di Kvaratskhelia e alle reti di Osimhen e Kim Min-jae.

In virtù del successo dei partenopei ai danni dei lombardi, il Napoli resta in scia dell’Inter a quota 6 punti dopo le prime due giornate di Serie A TIM.

Le reti del match disputato al ‘Maradona’ sono state realizzate dal 21enne georgiano Khvicha Kvaratskhelia – già idolo dei tifosi azzurri che gli hanno dedicato una standing ovation all’uscita dal campo – al minuto 35 del primo tempo con un gran destro a giro da fuori area e al 17′ della ripresa con un diagonale mancino imparabile, dal goal di Victor Osimhen in pieno recupero di primo tempo e dal primo goal italiano di Kim Min-jae nel finale. La squadra di Giovanni Stroppa, dal canto suo, non è mai riuscita ad impensierire il pacchetto arretrato azzurro.

DICHIARAZIONI LUCIANO SPALLETTI, ALLENATORE NAPOLI

E’ stata una buonissima prestazione, non abbiamo dimostrato solo forza ma anche equilibrio.

Devo dire che il risultato è stato netto, abbiamo comandato il gioco quasi sempre. Avevamo di fronte un avversario solido e che credo farà un buon campionato. Siamo stati bravi a tenere costantemente il possesso palla.

Kvaratskhelia è un talento che può esprimersi ancora a livelli superiori. Lui sente molto la partita e spesso ne subisce la pressione. Ha una spiccata emotività, appena entrerà nella dimensione del nostro calcio farà cose ancora più importanti.

DICHIARAZIONI GIOVANNI STROPPA, ALLENATORE MONZA

Abbiamo trovato un grande Napoli, ma abbiamo anche commesso errori in occasione dei goal.

Abbiamo fatto poco in attacco per portare punti a casa. Siamo arrivati diverse volte al limite dell’area, ma in modo troppo timido. Per uscire da Napoli con un risultato differente dovevamo fare di più.

Nell’uno contro uno siamo stati leggeri e dovevamo fare meglio sul piano del carattere. Stasera era difficile.