Impegno in trasferta per la Ge.Vi. Napoli Basket nell’anticipo della quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 girone Rosso al PalaBianchini di Latina
La formazione di coach Sacripanti, dopo tre vittorie consecutive, cerca un successo importante per proseguire nel buon momento e confermarsi al secondo posto in classifica, in vista del tour de force a cui sarà attesa nei prossimi giorni.
Le due squadre si sono affrontate già due volte nel corso della stagione; nella gara di Supercoppa, gli azzurri si imposero per 81-60 al PalaBarbuto. Nella gara del girone d’andata, disputata ancora a Fuorigrotta, la Ge.Vi. vinse 90-58, mandando sei uomini in doppia cifra, con Marini e Iannuzzi i migliori realizzatori con 14 punti a testa. L’unico ex della gara sarà Lorenzo Uglietti, la guardia azzurra infatti ha giocato con la società pontina dal 2013 al 2017.
Queste le dichiarazioni di coach Stefano Sacripanti alla vigilia del match:
Latina è molto migliorata nelle ultime partite sia individualmente che nelle gerarchie delle responsabilità in campo. I nostri avversari arrivano da una vittoria importante a San Severo, un campo molto difficile. Dobbiamo essere bravi nel continuare ad avere intensità alta, come quella avuta nelle ultime gare. Sarà importante essere pronti a lavorare contro le soluzioni tattiche proposte da Latina.
Cosi, invece, la point guard Diego Monaldi:
È sempre una bella sensazione tornare a giocare vicino casa.
La trasferta di Latina nasconde comunque molte insidie. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione cercando di sfruttare al meglio il nostro buon momento. Una perfetta lettura ed interpretazione della partita potrà consentirci di guadagnare punti preziosi per restare nelle zone alte della classifica. Un’altra vittoria ci darebbe ulteriore spinta in questo impegnativo girone di ritorno.