Napoli supera una rimaneggiata Eurobasket Roma al PalaBarbuto con il punteggio di 76 – 67
Napoli, 08/03/2020 – PalaBarbuto Napoli supera lo scoglio Eurobasket Roma agevolmente con il punteggio di 76 – 67.
Terrence Roderick (22) e Diego Monaldi (18) hanno trascinato i campani alla vittoria. Ai capitolini, privi di Taylor, non sono bastati i 22 punti di Alessandro Amici.
Queste le dichiarazioni di coach Pino Sacripanti al termine del match:
”Partita ben giocata soprattutto nei primi 20′ con una difesa ai limiti della perfezione e un buonissimo attacco.
Poi abbiamo smesso un po’ di correre all’interno dei giochi, abbiamo guardato un po’ troppo il punteggio calando anche un po’ l’intensità anche perchè era da due settimane che non si giocava, ed il non giocando un po’ ti fa perdere il ritmo gara. Questo sarebbe stato meglio se non fosse successo, ma essendo successo sul +20 è pur vero che c’è stata una reazione di Roma che noi siamo sempre stati bravi a controllare.
Partita dura, Roma già per due partite di fila sotto di 20 punti alla fine vince o perde all’ultimo tiro e quindi sapevamo della loro reazione. Con questa vittoria ci portiamo a 28 punti in classifica, e ne siamo davvero contenti. La nostra priorità al momento è capire i reali tempi di fermo. Ci aspettiamo risposte dalla riunione di domani.
Per noi è difficile perchè se ti fermi due settimane è un conto, se te ne fermi 4 è invece un altro. Se ci si ferma ancora di più diventa complicato anche perchè poi per tenerti allenato dovresti fare degli allenamenti e delle partite amichevoli ma che forse è meglio non fare. C’è tutta una serie di complicazioni dove non abbiamo risposte e spero che il buon senso di tutto per il bene comune alla fine riesca ad avere la meglio. In quanto problema nazionale, rappresenta un problema di tutti e dunque anche nostro, dello sport, perchè non è che chi gioca con contatti son supereroi immuni ad una eventuale trasmissione”.