Federico Grassi: ”Ripartiamo oggi da Marini, sperando di aver messo alle spalle un brutto periodo che ci ha tolto la possibilità di lottare per una eventuale promozione in A. Iannuzzi resterà con noi ancora un anno”
Presentato a Napoli, questa mattina, il nuovo acquisto del Napoli Basket Pierpaolo Marini.
L’ex guardia della Unieuro Forlì – assieme all’ala ex Biella Eric Lombardi rappresentano i primi due tasselli al servizio di Pino Sacripanti per la stagione 2020/2021. Alla conferenza stampa presente anche il presidente Federico Grassi:
”Con la presentazione di Pierpaolo Marini, oggi ripartiamo sperando di aver messo alle spalle un brutto periodo che ci ha tolto la possibilità di lottare per una eventuale promozione in Serie A. Ribadisco che abbiamo deciso di non fare alcun salto nel vuoto e lottare sul campo per conquistare la tanto ambita A.
Vogliamo fidelizzare ancor di più il nostro pubblico a questa società che, in due anni, ha dimostrato concretamente le sue ambizioni. Volevo annunciare, infine, che abbiamo raggiunto l’accordo con Antonio Iannuzzi che sarà con noi anche nella prossima stagione”.
Cosi Pierpaolo Marini:
”Per me è tutto nuovo. Non ero mai stato a Napoli e non avevo mai giocato al PalaBarbuto. Sono emozionato e molto carico per questa nuova avventura. Ringrazio la società per la fiducia, sono qui perché mi sono sentito importante per un club ambizioso. Vengo da due anni a Forlì dove sono stato molto bene. Tuttavia, cercavo nuovi stimoli perchè un giocatore vive di questo.
Napoli è la piazza perfetta per me, mi hanno parlato tutti benissimo dell’ambiente, una piazza storica a cui vorrei dare il mio contributo per riportarla in alto. Sono un giocatore sanguigno che odia perdere e che ha tanta voglia di continuare a crescere e fare qualcosa di buono per Napoli. Sono al servizio del coach e di tutta la squadra. Per vincere in A2 bisogna avere una grossa solidità mentale. Nell’arco di una stagione ci sono tantissimi momenti difficili, ma è proprio nel momento di difficoltà che si vedono le squadre vere ed io sono convinto che lo saremo”.