Pino Sacripanti, da ottobre 2019 head coach di Napoli (credit by: Giovanni Esposito)

Domani al PalaRadi in scena il recupero della 20a giornata di LBA Serie A

Dopo la sconfitta di Varese, la Vanoli Cremona torna al PalaRadi per ospitare la Ge.Vi. Napoli, reduce dal ko sul campo della Virtus Bologna.

Il match di domani sera completa il quadro della 20a giornata.

I PRECEDENTI

Il match di andata, ossia l’unico precedente tra le due squadre e i due allenatori Stefano Sacripanti e Paolo Galbiati, tenutosi il 5 dicembre 2021 nel corso della 10a giornata, è stato conquistato in volata dai campani per 91-88. Decisivi Parks (18 punti e 12 rimbalzi) e Velicka (17 punti).

Il pre-gara in casa Napoli è affidato, come di consueto, a coach Sacripanti:

Arriviamo a Cremona consapevoli dell’importanza della sfida. Dovremo fare una partita molto solida per vincere, sarà molto dura, servirà grande energia. Abbiamo messo dentro due giocatori (Luca Vitali e Leonardo Totè ndr) nuovi negli ultimi tempi, stiamo cercando soluzioni e chimica per l’ennesima volta in questa stagione.

Stiamo però allenandoci finalmente tutti insieme dopo un lungo periodo. Siamo consapevoli delle nostre difficoltà, stiamo andando però verso la strada giusta. A Bologna non abbiamo mai mollato, segno di buona mentalità. Questa volta servirà un approccio buono per tutti i 40 minuti.