Starita e Arena permettono al Monopoli di sbancare il campo della Turris
Il Monopoli di Alberto Colombo supera a domicilio la Turris in virtù delle realizzazioni messe a segno nella prima frazione da Starita e Arena. Per i campani in rete Tascone nella ripresa.
I pugliesi, sullo 0-2, hanno avuto anche la palla dello 0-3 alla mezz’ora ma Perina è stato bravissimo nel neutralizzare la conclusione di Starita dal dischetto per fallo di Lorenzini su D’Agostino.
Cosi l’allenatore della Turris, Bruno Caneo, al termine del match:
Contento per la reazione della squadra. C’è stato un atteggiamento sbagliato, abbiamo cominciato con una marcia ridotta e questo non deve succedere. Alla luce della reazione dei ragazzi è un risultato bugiardo che, di fatto, non premia quanto espresso dalla squadra in campo.
Ci siamo presentati 4 volte davanti alla porta con Varutti ma non abbiamo segnato buttando la palla fuori a tre metri dalla porta. Abbiamo delle attenuanti, è vero, ma queste non ci fanno crescere. Fondamentale è prendersi le proprie responsabilità.
Tabellino
Turris – Monopoli 1 – 2 | 1′ Starita (M), 7′ Arena (M), 67′ Tascone (T).
SS Turris: Perina, Manzi, Lorenzini, Zanoni (Giofrè 61), Nunziante (Pavone 76’), Franco (Bordo 90’), Tascone, Varutti, Giannone, Santaniello (Longo 61’), Leonetti. A disp.: Abagnale, Colantuono, Loreto, Di Nunzio, Finardi, Iglio, Palmucci, D’Oriano. All. Caneo.
SS Monopoli: Loria, Arena, Bizzotto, Mercadante, Viteritti (Novella 61’), Bussaglia (Hamlili 73’), Vassallo, Piccinni (Langella 83’), Guiebre, Starita (Nocciolini 83’), D’Agostino (Grandolfo 61’). A disp.: Guido, Riggio, De Santis, Morrone, Romano, Tazzer, Nina. All. Colombo.
Arbitro: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.
Assistenti: Mirco Carpi di Orvieto, Mattia Bartolomucci di Ciampino.
Quarto ufficiale: Luca Zucchetti di Foligno.
NOTE – Ammoniti: Arena (M), Tascone, Lorenzini (T). Al 31’ rigore sbagliato da Starita (M). Rec.: 0’ p.t., 4’ s.t. Angoli: 5-4.