Le parole del ministro dello sport africano
Il ministro delle Politiche giovanili e dello Sport nigeriano Sunday Dare, a margine di un evento istituzionale, ha voluto specificare che Team Nigeria non presenzierà a Tokyo per fare passerella, quanto per conquistare quante più medaglie possibile:
Siamo grati al Governo federale, a Corporate Nigeria e a tutti coloro che hanno sostenuto il Team Nigeria adottando i nostri atleti.
Voglio che i nigeriani augurino al Team Nigeria le migliori fortune mentre ci apprestiamo a confrontarci con il meglio che il mondo dello sport offra alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Duecentocinque paesi con oltre 11000 atleti da tutto il mondo rendono le Olimpiadi il più grande evento sportivo al mondo.
Il fatto che Team Nigeria sarà rappresentata da una delegazione di 58 atleti che si sono qualificati per partecipare ai Giochi, alcuni dei quali rappresentano il meglio nelle rispettive discipline, dimostra che questo paese sta andando a Tokyo non solo per presentarsi, ma per competere in modo pulito e vincere medaglie.
Abbiamo soprattutto bisogno delle preghiere dei nigeriani in modo che gli atleti possano competere in modo eccellente, pulito e possano vincere medaglie e portare gloria alla nostra nazione.