Spadafora: ”Non sono il ministro del calcio ma il ministro dello Sport. Il mio compito è occuparmi di tutti gli sport, non solo del calcio”
Il Ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora è intervenuto in merito ad alcune voci che stanno circolando di recente in merito ad una eventuale ripresa prossima dei campionati di calcio:
”Leggo cose strane in giro ma nulla è cambiato rispetto a quanto ho sempre detto sul calcio: gli allenamenti delle squadre non riprenderanno prima del 18 maggio e della ripresa del campionato per ora non se ne parla proprio.
Ora scusate ma torno ad occuparmi di tutti gli altri sport e dei centri sportivi (palestre, centri danza, piscine, ecc) che devono riaprire al più presto!”
Poi, in serata, Spadafora ha rincarato la dose rispondendo ad un commento accusatorio nei confronti del suo operato sui social – ”I lavoratori sportivi delle palestre valgono meno? E tutti gli altri che sono centinaia di migliaia? Io mi occupo di tutti e tutto, non solo del calcio. Non sono il Ministro del Calcio ma il Ministro dello Sport”.