Messina: ”Attenzione massima”. Obradović: ”Il fatto che Ettore abbia preso il controllo di Milano rende facile capire molte cose”
L’Olimpia Milano cerca questa sera di prolungare una striscia (due vittorie di fila in EuroLeague) contro un avversario del livello più alto possibile come il Fenerbahçe, e al tempo stesso cerca di chiuderne un’altra, quella di 10 tentativi di battere la squadra di Željko Obradović senza successo, una serie cominciata nella stagione 2014/15. Le due squadre si sono affrontate in pre-season ad Atene con vittoria dell’Olimpia. Palla a due alle 20:45.
Milano ha preparato la gara con il Fenerbahçe da martedì nella sua casa, al Forum. Rispetto alla gara di campionato di Cremona, torna nel roster Luis Scola. Dopo quasi nove mesi dall’ultima apparizione in EuroLeague rientra anche Artūras Gudaitis, già visto in campionato. Viceversa, non ha recuperato Jeff Brooks: contusione al ginocchio ad Atene non ancora assorbita. Con lui restano fuori Nemanja Nedović e Shelvin Mack.
Cosi Ettore Messina:
”Sia noi che il Fenerbahçe siamo due squadre che hanno avuto problemi di infortuni e hanno il problema di ritrovare prima di tutto continuità. L’esperienza e l’organizzazione del Fenerbahçe con un Coach come Obradović, ci obbligheranno indipendentemente da chi sarà in campo a giocare con massima attenzione sia in attacco che in difesa. E’ una partita che comunque possiamo affrontare con serenità, considerando l’avversario”.
Željko Obradović alla vigilia si è espresso cosi:
”È un momento molto difficile per noi. Giocheremo tante partite in breve tempo, cinque in nove giorni con il nostro primo test a Milano. Naturalmente, il fatto che Ettore Messina abbia preso il controllo dell’Olimpia rende semplice capire molte cose. Questa è la squadra di Ettore Messina. Tutto è sotto controllo e anche il basket che vogliono produrre è molto chiaro. Ci sono molti dettagli tattici nei suoi giochi. Se vogliamo ottenere un risultato positivo, dovremmo essere pronti a giocare una partita davvero buona”.