Il club senese caro a Massimo Macchi domenica scorsa si era presentato in campo contro Biella con una squadra di soli under

La Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso, questo pomeriggio, di estromettere la Mens Sana Basket Siena 1871 dal campionato di Serie A2 – Girone Ovest per aver ”inserito a referto un numero significativo di atleti appartenenti alle categorie giovanili, il cui trasferimento – da regionale a nazionale – è avvenuto nel corso dell’ultima settimana e che il punteggio di 31 punti di differenza a favore della Società Pall. Biella SSD A RL è maturato già nei primi due quarti di gara”.

A darne notizia il ‘Corriere dello Sport’. Nei giorni scorsi il presidente FIP Gianni Petrucci aveva rifiutato di presenziare ad un incontro richiesto dal proprietario della Mens Sana Massimo Macchi, il quale è stato inibito per tre mesi. Alla Mens Sana anche una multa da 30.000 euro. Il torneo di A2 Girone Ovest proseguirà con solo 15 squadre mentre tutte le gare precedentemente disputate dalla On Sharing Siena verranno cancellate.