La presentazione del Derby di Basket City numero 111 di Antimo Martino
Alla vigilia del Derby numero 111 fra Virtus Segafredo Bologna e Fortitudo Kigili Bologna ha parlato – in casa Fortitudo – coach Antimo Martino. Clicca qui per le dichiarazioni di Sergio Scariolo.
E’ personalmente un onore far parte di un evento sportivo così speciale.
Farlo di nuovo è un piacere e un onore. Il precedente, a dire il vero, non ha lasciato un grandissimo ricordo ma nella vita, come nello sport, si deve sempre guardare avanti. Il passato, in questo caso, ha poco valore. Non credo abbia molto senso tirar fuori il mio unico derby fin qui disputato.
Domani ci aspetta una partita speciale, carica di emotività, fondamentale per tutti i tifosi bolognesi che amano questo sport, indipendentemente dai colori. Vogliamo affrontarla nel modo migliore ben consci del valore degli avversari ma cercando di approcciarla con il desiderio di far bene. Loro in casa, d’altronde, non hanno mai perso ma noi cercheremo di fare qualcosa di speciale appellandoci alla casistica che vede, alle volte, i derby generare risultati a sorpresa.
E’ stata una stagione piuttosto altalenante sino a questo momento. Ci tengo comunque a ribadire come la società ci abbia permesso di fare una buona partita con Tortona, e di vincere poi contro Trieste sfruttando i rinforzi. Abbiamo ancora tre giocatori fuori ma rispetto a qualche settimana fa è come se fossimo al completo. Ora dobbiamo consolidare nuovi equilibri e i benefici si vedranno soltanto nel girone di ritorno.