Marco Cocchi, avvocato e commercialista titolare di uno studio di revisione contabile, era in società dal 2011. Aveva 50 anni
Non ce l’ha fatta, purtroppo, il vice presidente del Kleb Basket Ferrara Marco Cocchi.
La tragedia si è consumata durante il match odierno di Serie A2 girone Est fra Stings Mantova e Kleb Basket Ferrara alla Grana Padano Arena di Mantova, gara in diretta televisiva su Sportitalia. Dal minuto numero 28, con Mantova avanti 56-51, il vice presidente del Kleb Marco Cocchi, seduto in panchina accanto al presidente D’Auria, colto da un improvviso malore si accascia: tempestivi i soccorsi al dirigente che, con massaggio cardiaco e defibrillatore, salvano in un primo momento la vita all’uomo, trasportato poi d’urgenza in Rianimazione all’ospedale di Mantova. Giunto in ospedale, dopo un primo momento in cui tutto sembrava risolto il vice presidente è stato colpito da una nuova crisi cardiaca, risultata poi fatale nonostante i tentativi di rianimazione.
Il Kleb Basket Ferrara ha chiuso la sfida di Mantova con una vittoria dedicata al proprio vice presidente, per poi scoprire il tragico evolversi della vicenda.
”Con dolore profondo Kleb Basket Ferrara deve annunciare che il vice presidente, Marco Cocchi, colpito da malore durante l’incontro di Mantova, è mancato poco fa. Una perdita gravissima e improvvisa che sconvolge tutti, il presidente Presidente D’Auria, tutta la squadra, lo staff dirigenziale, tecnico, l’intera società biancazzurra. Ci stringiamo tutti insieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia di Marco, consapevoli di aver perduto ancor prima che un grande professionista, una persona e un amico importantissimo”.