Una buona notizia per tutti gli appassionati di basket: Marco Ceron è stato dimesso dagli Spedali Civili di Brescia, dove era ricoverato da domenica scorsa a seguito dell’infortunio subìto nel corso della partita di campionato tra Germani Basket Brescia e Fiat Torino.
Questo il bollettino emesso dalla Direzione Generale degli Spedali Civili di Brescia: “Nonostante la serietà del trauma, il paziente Marco Ceron ha egregiamente superato l’intervento chirurgico ed è stato dimesso dall’ospedale per recarsi al proprio domicilio, dove trascorrerà un periodo di convalescenza”.
Ceron, a seguito del trauma cranico subìto con grave frattura cranica affondata e comminuta ed ematoma satellite, è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione cranica ed evacuazione dell’ematoma da parte dell’equipe neurochirurgica costituita dal prof. Marco Fontanella, dal dott. Luciano Buttolo e dall’anestesista dottoressa Vittorina Trapelli. La durata dell’intervento è stata di circa 2 ore e mezza. Il controllo TC postoperatorio effettuato successivamente presso la Neuroradiologia diretta dal prof. Roberto Gasparotti ha dimostrato il buon esito dell’intervento.
Intanto, secondo quanto si apprende dal Giornale di Brescia, un ladro pare abbia approfittato dell’assenza del cestista per introdursi nella sua stanza d’ospedale e rubare tutti gli oggetti personali dell’atleta. Secondo il quotidiano bresciano, pare sia stato lo stesso cestista a denunciare l’accaduto attraverso il proprio profilo social di instagram scrivendo: ”Eh si, non ci crederete ma hanno avuto la grande educazione di rubarmi tutto dalla stanza dell’ospedale”.