Luciano Spalletti ha commentato l’esito degli accoppiamenti Champions scaturiti dalle urne di Nyon
Definite le sfide delle italiane in corsa ai Quarti di finale di UEFA Champions League 2022/2023.
Il micidiale attaccante georgiano sta facendo sognare, in coppia con Osimhen, un intero popolo che non vuole smettere di sognare
https://t.co/etAxHZ3ifv— Sport Report Magazine (@SportReportMAG) March 11, 2023
Il Napoli di Luciano Spalletti, dopo aver eliminato i tedesci dell’Eintracht Francoforte agli Ottavi ed essere approdato per la prima volta nella sua storia ai Quarti, se la vedrà contro l’AC Milan in un derby europeo di marca italiana. Prima volta per il Napoli ai Quarti di Champions ma non per mister Spalletti.
All’FC Internazionale di Simone Inzaghi è toccato l’ostico Benfica, mentre gli altri due accoppiamenti sono Real Madrid – Chelsea e Manchester City – Bayern Monaco.
”Avrei preferito non incontrare una italiana, il Milan in particolare è un club di grande esperienza e di storia vincente in Europa – ha commentato Luciano Spalletti ai microfoni di Radio Kiss Kiss -.Contro l’Eintracht si è vinto un doppio confronto non semplice perchè quando tutti dicono che sei il favorito per passare il turno, la pressione aumenta notevolmente”.
L’urna di Nyon ha sorteggiato il Milan come avversario dei campani. ”Napoli-Milan è un sorteggio favorevole solo per gli incompetenti di calcio – prosegue Spalletti -. Solo il Real Madrid ha vinto più Coppe dei Campioni del Milan. E il loro Direttore Generale, Paolo Maldini, da solo ne ha vinte 5. La storia europea del Milan parla da sola. L’esperienza in campo internazionale è fondamentale e sotto questo profilo il Milan è favorito. Noi dalla parte facile del tabellone? Sto sentendo dire anche questo, ma in base a cosa si stabilisce a priori che sia facile? Bisogna essere equilibrati nelle valutazioni, a parole non si costruiscono i risultati”.
Credit photo: UEFA
di Mario Miccio