Undicesima vittoria di fila per la Real Sebastiani Rieti
Undicesima vittoria di fila per la Real Sebastiani Rieti che espugna il Pala Del Mauro battendo, a domicilio, la Scandone Avellino con il punteggio di 77 – 87.
La capolista laziale, inarrestabile nel girone D1 di Serie B e con un roster di assoluto livello, non si ferma più ed è sempre più un rullo compressore. Scandone che prova a lottare in modo veemente nei primi due quarti. Poi gli ospiti, nel terzo periodo, volano via e sbancano il ‘DelMauro’.
La Real Sebastiani Rieti parte fortissimo mettendo alle strette la Scandone e portandosi sul 10-23 dopo soli 6 minuti di gioco. La reazione dei campani è tutta nelle realizzazioni di Ani, Sousa e capitan Riccio che fanno chiudere il primo quarto ad Avellino sotto di 3 sul parziale di 23-26.
Nel secondo quarto Rieti prova a fuggire grazie ai canestri di Loschi, un fattore sotto il ferro, e Traini e si porta sul 27-37. La gara segue lo stesso canovaccio del primo quarto con Rieti che prova ad allungare ed Avellino che prova a limitare l’emorragia. Gli ospiti, con due triple di fila, allungano e vanno all’intervallo lungo sul 42-51.
Il terzo quarto vede prendere ulteriormente il largo la Real Sebastiani, con Avellino che non riesce più a ricucire lo strappo. Saranno 16 i punti di distacco alla fine del terzo quarto con il risultato di 51-67 in favore degli ospiti.
Nel quarto ed ultimo periodo Rieti addormenta la partita e tiene lontana Avellino. Nel garbage time Avellino si riporta a meno 10 punti grazie ad 8 punti di fila, con il match oramai compromesso. Finisce 77-87 per la Real Sebastiani che non lascia nemmeno le briciole agli avversari.
Giordano Francesco