Al Mediolanum Forum arriva il Chimki Moscow Region di Aleksej Šved

L’Olimpia completa il suo ottavo doppio turno stagionale affrontando domani, giovedì 25 febbraio al Mediolanum Forum, il fanalino di coda Chimki Moscow Region alle 20:45.

Milano insegue la sesta vittoria in “gara 2” di un doppio turno, anche se questa è una situazione particolare: la partita si gioca tre giorni dopo la precedente anziché due e soprattutto è la prima della settimana per il Chimki. Un altro traguardo intermedio: vincendo la sua gara 17, l’Olimpia stabilirebbe il nuovo primato di società di vittorie in una stagione di EuroLeague che è di 16 ed è attualmente condiviso con la stagione 2013/14.

Ancora assenti Zach LeDay e Jeff Brooks, il settore lunghi può però contare sull’innesto di Jeremy Evans, che potrebbe debuttare proprio contro la sua ex squadra. Il Chimki è costruito attorno ad Aleksej Šved, secondo realizzatore di EuroLeague, primo negli assist, che ha una media di 9.2 tentativi da tre per partita. L’Olimpia vinse la gara di andata con una grande prova offensiva, guidata da Shavon Shields che stabilì il suo record carriera di 26 punti.

Coach Ettore Messina ha analizzato cosi la sfida:

Sappiamo di affrontare una squadra che ha avuto una stagione difficile, ma c’è ancora tanto talento, soprattutto realizzativo, nel Chimki, ovviamente a cominciare da Aleksej Šved. E’ una partita in cui servirà avere pazienza, sapendo che nulla è scontato. Per cui dovremo essere noi a fare la partita e non aspettare che le cose succedano da sole.

Queste le parole di Gigi Datome:

Affrontiamo questa partita con l’idea di tornare a vincere: sarà importante giocare con attenzione e fisicità, perché quando ci riusciamo di solito giochiamo anche buone partite.