Via Della Valle e Gudaitis, resta Tarczewski, arrivano Hines e Williams
Milano pensa alla prossima stagione.
Il club di Giorgio Armani ha ufficialmente chiuso i rapporti, dopo due stagioni, con la guardia Amedeo Della Valle (che nel frattempo ha trovato un accordo con l’Alba Berlino).
Si tratta della seconda operazione di mercato del club meneghino dopo l’acquisizione delle prestazioni dell’ex NCAA Davide Moretti.
In attesa dell’arrivo del pluricampione di EuroLeague Kyle Hines (2 volte con il CSKA e 2 volte con Olympiakos, 2 volte miglior difensore della manifestazione), oramai ex capitano del CSKA che – nei giorni scorsi – ha sorpreso i propri ex compagni di squadra informandoli circa la partenza per l’Italia, l’A|X Armani Milano ha formalizzato l’estensione contrattuale con Kaleb Tarczewski con un nuovo 2+1. Il centro statunitense sarà il sostituto naturale del veterano Hines (un passato nel Belpaese al Basket Veroli con cui, nel 2009, vinse la Coppa Italia di Legadue ndr) sotto le plance, in quanto appare destinato a chiudersi il rapporto fra Milano ed il centro lituano Artūras Gudaitis.
Più vicino Derrick Williams; l’ala forte del Fenerbahçe, già seguita la scorsa stagione dalla squadra di Ettore Messina, è il profilo su cui l’Olimpia punta forte. Il sogno, invece, si chiama Gigi Datome. L’altra ala del Fener scioglierà le riserve entro metà giugno, in funzione delle scelte del club per quanto riguarda la permanenza di Željko Obradović. Nel caso in cui coach Obradović non dovesse più sedere sulla panchina del club turco, l’azzurro sarebbe pronto a valutare seriamente l’offerta triennale messa sul piatto da Milano.