La sfida al Bayern vale l’accesso alle Final Four di EuroLeague
Zach LeDay in Gara-1, Kevin Punter in Gara-2, Vladimir Lučić in Gara-3 e Paul Zipser in Gara-4 sono stati gli uomini copertina, tutti diversi, di una serie che è arrivata all’atto decisivo.
L’Olimpia ha vinto Gara-1 in rimonta e Gara-2 difendendo il vantaggio; il Bayern ha fatto lo stesso in ordine inverso. A turno sono stati protagonisti anche Sergio Rodrìguez (26 punti nelle prime due partite), Malcolm Delaney (in foto, 28 nella seconda prova di Monaco), Shavon Shields da una parte; Wade Baldwin, DJ Seeley, Jalen Reynolds dall’altra.
E non solo loro. In termini di punti, l’Olimpia ne ha segnati tre in più nell’arco di quattro gare, 320 a 317. Il Bayern ha vinto 11 volte per un singolo possesso di differenza, l’Olimpia è stata capace di batterla due volte, di uno e due punti di scarto nell’arco della stagione. Olimpia Milano-Bayern Monaco sarà la partita numero 39 della stagione europea di entrambe le squadre. L’obiettivo è giocare la numero 40. Palla a due martedì 4 maggio alle 20.45 al Mediolanum Forum. L’Olimpia è rientrata sabato mattina a Milano dalla trasferta di Monaco ed è tornata al lavoro da domenica mattina.
Coach Ettore Messina: ”E’ una Gara-5 e come tutte le gare decisive non resta molto da dire, dobbiamo solo andare in campo e giocarla con il massimo impegno e con decisione”.
Gigi Datome: ”E’ stata una serie bellissima e combattuta, adesso abbiamo Gara 5 in casa e la affrontiamo con fiducia nel tentativo di centrare un traguardo storico.
Dall’inizio dell’anno lavoriamo ogni giorno e ci prepariamo per giocare partite di questa importanza, per cui la vivremo con grande determinazione”.