Il club di patron Perugino, primo in classifica in Serie A, si era attivato con la Divisione Calcio a 5 per chiedere di anticipare a sabato la gara interna col Pomezia in programma da calendario domenica alle 18.15, possibilità che tuttavia è stata negata
Durissimo sfogo del Napoli Futsal, club primo in classifica nel campionato di Futsal Serie A.
Il CASMS ha adottato un provvedimento d’urgenza con il quale è stato determinato il posticipo del match del Maradona per necessità pubbliche https://t.co/Hhxbm4qiv1
— Sport Report Magazine (@SportReportMAG) April 27, 2023
Il club campano, secondo quanto si apprende, si sarebbe attivato con la Divisione Calcio a 5 per chiedere di anticipare a sabato la gara col Pomezia in programma da calendario domenica alle 18.15, tuttavia tale possibilità è stata negata.
”Saremo costretti solo noi – recita la nota -, a differenza di Napoli Basket, Napoli Femminile e tanti altri che hanno richiesto ed ottenuto l’anticipo al giorno prima, a giocare in un clima surreale, con molti atleti, dirigenti che avranno difficoltà a raggiungere l’impianto sportivo di Cercola e non potranno fare rientro alle loro case se il Napoli dovesse vincere lo scudetto”.
Questa la PEC inviata dal Napoli Futsal alla Divisione Calcio a 5:
”Con la presente vogliamo porre alla vostra attenzione le decisioni assunte sia dal Comune di Napoli che dalla Lega Basket e Figc sulle gare di campionato che ci saranno in questo fine settimana nel territorio di Napoli e provincia.
- Il Comune di Napoli ha interdetto l’utilizzo delle auto, dalle 11 del 30/4 alle 4 del 1/5, su tutto il territorio cittadino concedendo delle deroghe alla stessa ordinanza ma non inserendo la partecipazione a competizioni sportive.
- Lega Basket Serie A ha anticipato la partita Napoli Basket-Carpegna Prosciutto Pesaro al 29/04 alle 19:00 anche se normativamente era prevista la contemporaneità delle partite del 30/04 essendo la penultima di campionato.
- La FIGC ha anticipato la gara di Serie B Femminile Napoli-San Marino che si disputerà al Centro Sportivo Cercola sabato 29/04 alle 20.30.
- Vi chiediamo di valutare con estrema attenzione e condivisibile buonsenso le reali difficoltà di raggiungere e lasciare il Centro sportivo Cercola nella giornata di domenica 30/04.
- La nostra città sarà invasa da oltre un milione di persone che in caso di titolo, dalle città limitrofe, proveranno a raggiungere Napoli per festeggiare.
- Sono difficoltà oggettive che coinvolgeranno i nostri atleti che risiedono nella città di Napoli.
- Siamo riusciti ad ottenere la disponibilità del Centro Sportivo Cercola per disputare la gara sabato 29 aprile alle 20.45 e del Palasport di Aversa sabato 29 aprile alle 18.30.
- Siamo convinti che capirete lo spirito di questa nostra richiesta tutta rivolta a garantire che la gara con il Pomezia possa svolgersi senza nessun impedimento”.
Il match con la Fortitudo Pomezia, in programma domenica 30 aprile alle ore 18:15, si disputerà al Centro Sportivo Cercola e sarà ad ingresso libero.