La Spagna regala 40′ di intelligenza cestistica totale e batte la temibile Serbia, Jokić espulso nel terzo quarto

Wuhan, (08/09/2019) – Wuhan Sports Center. La Spagna di Sergio Scariolo infligge la prima sconfitta in FIBA World Cup China 2019 alla Serbia.

Il capolavoro della Spagna si basa tutto sull’aver tenuto il miglior attacco della kermesse iridata a meno di 70 punti, chiudendo la seconda fase del Mondiale con zero sconfitte e garantendosi cosi i quarti di finale con la Polonia. La Serbia invece, chiudendo il gruppo J in seconda posizione, se la dovrà vedere con l’Argentina di Luis Scola e Facundo Campazzo.
Quella contro la Serbia è stata la gara di Marc Gasol, fantastico a più riprese su Nikola Jokić (il centro serbo ha lasciato il campo per espulsione nel terzo quarto ndr), è stata la gara di Victor Claver ma soprattutto è stata la gara di Ricky Rubio; il playmaker dei Suns ha fatto letteralmente quello che ha voluto piazzando canestri pesanti come macigni nei momenti topici del match. La Serbia cade, ma conferma un Bogdan Bogdanović a tratti imbarazzante per i suoi avversari: 26 punti in 35′ di cui 7/9 dal campo, 2/5 da tre e 6/6 ai liberi conditi da 10 rimbalzi e 6 assist.
Bogdanović in questo Mondiale sta tirando con percentuali che oscillano fra il 75 e il 78% da due, 40% da tre e il 100% ai liberi.