Le due leghe intendono vederci chiaro in merito al secondo disservizio causato da Eleven Sports
La giornata di ieri è stata caratterizzata da un nuovo blackout nella trasmissione dei match di calcio e volley da parte di Eleven Sports, licenziataria del canale tv di Lega Pro e di Lega Pallavolo Serie A.
Un grave inconveniente tecnico che ha generato profondo malessere tra gli utenti. ”Ci siamo attivati immediatamente – scrive la Lega Pro – per avere urgenti e precise risposte anche per il futuro. Da parte nostra l’irritazione è altissima e non ci limiteremo a chiedere semplici spiegazioni” afferma il presidente della Serie C, Francesco Ghirelli. ”Questo episodio mi costringe a chiedere umilmente scusa ai nostri tifosi, faremo tutto ciò che è in nostro potere per consentire di continuare a seguire la propria squadra del cuore. L’impossibilità di far accedere il pubblico allo stadio ci carica di una responsabilità ancora maggiore: assicurare la visione delle partite senza alcuna difficoltà di trasmissione” ha concluso Ghirelli.
Ancor più duro, invece, l’intervento del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi che ha condiviso con i club e tutti i tifosi il malessere per non essere stato in grado, se non per una manciata di minuti, di seguire le partite in diretta su Eleven Sports. ”Per la seconda volta dall’inizio della SuperLega – dichiara Massimo Righi – il nostro partner ha mancato un collegamento stabile con le dirette dai campi. Si sono raggiunti livelli di inaffidabilità tali da indurci a prendere seri provvedimenti nei confronti di Eleven Sports. Non possiamo che scusarci con tutti gli appassionati, proprio nella stagione in cui la Lega e i club stanno investendo di più in termini di qualità delle produzioni, e per la prossima giornata assicuriamo una soluzione in linea con le aspettative di tutto il mondo del volley”.